domenica 3 ottobre 2010

Valcamonica






Buona giornata a tutti voi lettori occasionali e non del Sito 5 Stelle, volevo segnalarvi un’iniziativa che si svolgerà in quel di Capo di Ponte (BS Valle Camonica) il 4.10.2010 alle ore 20.30 presso la Biblioteca comunale (via San Martino).
L’iniziativa nasce dal comune sentire e da incontri di persone nella realtà virtuale e nella realtà concreta del nostro quotidiano. Cittadini che hanno deciso innanzitutto di informarsi per capire. Ognuno di noi nutre aspettative a volte comuni, a volte diverse nei confronti del MoVimento 5 Stelle.
Siamo curiosi ed interessati a cambiare le sorti del nostro destino …. con piccoli gesti.
Siamo persone che non fanno politica, ma sono interessate alla politica nel senso più nobile di questo termine.
Chissà quante volte in questi ultimi tempi abbiamo pensato che l’ambiente dove viviamo, il paese o la città potevano essere cambiati anche da noi o forse avviliti dagli eventi abbiamo pensato, che tanto non valeva la pena sforzarsi, perché nulla cambia… un po’ come in quella bellissima canzone di Battiato “Povera Patria” dove il dilemma tra
“no,…non cambierà”, “si…, che cambierà”
ci lascia sorpresi e appesi al filo delle sue tonalità.

Così tra “un link ed un click”, tra una parola reale ed uno scritto virtuale si è trovata la disponibilità di alcune persone del MoVimento 5 Stelle, che si erano candidate nelle regionali lombarde ad incontrare altre persone sul territorio camuno… per discutere, partecipare, parlare di Acqua, Salute, Connettività, Mobilità, Sviluppo.

Una bellissima poesia di Danilo Dolci termina
“C’è pure chi educa, senza nascondere l’assurdo
ch’è nel mondo
aperto ad ogni sviluppo
ma cercando d’esser franco all’altro come a sé,
sognando gli altri come ora non sono:
ciascuno cresce solo se sognato”.
A noi piacerebbe vivere e far crescere i nostri figli in un mondo sognato da noi.

Vi invitiamo a partecipare all’incontro, tutti sono i benvenuti!

incisioni_rupestri_valcamonica