sabato 5 aprile 2014

Sympathy for the Devil

 


Questa della simpatia per il Papa non mi piace per nulla, e non mi piace la svolta di andare in tv per meglio accarezzare la pancia e la passività di tantissimi Italiani che ne hanno pienissime le scatole del sistema ma non si schiodano ancora dall'elettrodomestico da salotto.
E nemmeno sono contenta dell'idea di un referendum sull'euro in queste condizioni e con queste leggi, la Costituzione in primis ...
E' innegabile che il M5S sia l'unica cosa votabile, però attenzione a non accontentarsi di votare, magari lasciando a languire le lotte di strada e di vita quotidiana (che infatti dobbiamo affrontare sempre da soli e CONTRO le varie istituzioni) e la ricerca di un senso diverso delle relazioni umane con l'obbiettivo della ri-costruzione delle nostre comunità e della reciproca mutualità che abbiamo bisogno, finalmente, senza mediazioni.
Attenzione a non emulare i reality show che rischia di passare
con  l'offerta di poter essere protagonisti nelle selezioni delle primarie delle candidature politiche on line, in cui molti vedono un "arrivo" al "successo spettacolare" anziché uno strumento di lotta e un impegno serio.
Il tutto ovviamente peggiorato dalla contraddizione, (utilizzata con sapienza è stata l'astuta mossa di judo e la forza del M5S), di avere come immagine una "vedette" dello spettacolo appunto. Ma era una star che fuggiva, dai giornalisti televisivi,
letteralmente, a gambe levate, mettendo in chiaro così chi sia il vero nemico di questa povera umanità ridotta a subire ogni inimmaginabile vessazione ridendo e scherzando sul proprio tragico destino  ... da Fantozzi a Crozza, passando da un Grillo premier (!?)
Chiamare ciascuno a una vita politica attiva è necessario e urgente ma con il sistema elettorale e istituzionale non ha nulla a che fare ... mandiamo degli eletti in istituzioni marce e inefficienti che quand'anche funzionassero a dovere lo farebbero contro di noi e purtroppo non è abbastanza chiaro che la missione del M5S è quella di rompere gli equilibri attuali e di ripartire dal locale, dal Comuni e dalle persone, boicottando letteralmente i Palazzi del nemico.
La peggiore cosa che Grillo dice in questa intervista è proprio che la Costituzione secondo lui è  perfetta (anche se l'art 67 lo vuol cambiare però).
Gli vogliamo tanto bene, è simpatico, ha un buon "naso per la libertà", ci ha messo molte energie e ha urlato così forte da far cadere dei muri ... adesso non lasciamolo solo a sbagliare in nostro nome, però.
Questo Papa è furbo e non è altro che l'ennesimo rappresentante di un potere millenario niente affatto libertario, vade retro!
Grillo svegliati prima di ritrovarti deluso e schifato.... e noi
insieme con te !