sabato 19 luglio 2014

Ignoranza inevitabile" dell"utilizzatore finale


 
"Ignoranza inevitabile" dell"utilizzatore finale" ...


Un mondo da cui innanzitutto viene espunta ogni responsabilità, in tutti i campi abbiamo player di ogni genere che riescono a far danni senza che nessuno se ne assuma le conseguenze... Una società sempre più totalitaria in cui, se si accetta l'addomesticamento, anziché puniti si viene "curati" dagli psicofarmaci e dove la dignità e l'onore delle scelte sono solo argomenti retorici e non più praticabili.
Genitori e figli ugualmente in balia di mamma tv o di una magistratura che entra capillarmente nelle singole vite per tirare le orecchie a chi tiene alto il volume della radio o non rinnova un canone o un tributo, mettendolo sullo stesso piano di chi compra le grazie di "vergini offerte al drago" considerandolo stesso "malato" e/o inconsapevole.
Finalmente si realizza il mondo delle favole in cui tutti siamo eterni bambini e gli orchi e le fate che ci "custodiscono" possono fare miracoli e meraviglie.
E' quindi come se il drago e la vergine in definitiva possano essere visti entrambi come eternamente minorenni e posti a pari grado di irresponsabilità .... Tutti accomunati dal poter essere una merce o un consumatore della stessa, un individuo quindi che a sua volta perde la qualità di "maestro" delle proprie azioni perché "indotto a credere" all'etichetta sulla confezione... se c'è scritto maggiorenne il compratore ha "diritto" di crederci.....
Fantozzi al confronto appare una persona seria e pienamente adulta